Callisto Callisto

Dopo la sentenza di Cassazione, Callisto Tanzi è stao arrestato e portato in galera.

Quanto ci resterà ? Quindici vent giorni, secondo me.

Allora facciamo due conti: 8 anni e 1 mese di reclusione. Beh non sono i 150 di Madoff ma già vedere qualcuno in galera per un reato finanziario è una sorpresa di per se in Italia.

Ora un po di magia matematica: 8 e 1 meno i sette mesi di carce preventivo, fanno sette e mezzo.
Il reato è stato commesso prima del 2006, quindi è indultabile (bello no? se ti hanno pizziacato a vendere 4 bustine di coca te li fai tutti, se invece hai truffato qualche migliao di persone e rubato qualche milone di euro, beh pazienza, sei indultato), vi tre anni.
Ne rimangono 4 e 6

Considerato che a 3 anni dalla fine della pena si viene affidati in prova ai servizi sociali, ne rimane da fare uno e mezzo.
Lo farà? Ma anche no, chi ha più di settanta anni può scontare la galera a casa sua, ai domiciliari.

Il tempo di far andare sue è giù qualche faldone e verrà scortato a casa sua…tra due o tre settimane dipende dal carico di lavoro dei tribunali.

Non è una figata la legge in Italia? (ah ovviamente sono pronto a scommettere qualsiasi cifra che non appena fuori di galera ci sarà un coro di dissenso contro i soliti magistrat buonisti)

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>